Back to safety recalls

Possibile perdita di controllo - Possibile distacco del giunto sferico inferiore anteriore

12 maggio 2021

Possibile perdita di controllo - Possibile distacco del giunto sferico inferiore anteriore

Gent.mo cliente Can-Am®,

BRP ha rilevato la presenza di un difetto nel veicolo a motore di alcuni 2021 ATV che va ad impattare sulla sicurezza e sta conducendo un richiamo di sicurezza.

Dai dati in nostro possesso, Lei risulta essere proprietario di una delle unità potenzialmente interessate.

Origine dell'eventuale difetto

Il giunto sferico inferiore anteriore potrebbe non essere stato installato correttamente nel fuso a snodo.

In alcune situazioni il fuso a snodo potrebbe staccarsi dal braccio inferiore provocando una perdita di controllo del veicolo e andando ad aumentare il rischio di incidente causando lesioni o conseguenze fatali.

 

Quali modelli sono interessati dal possibile difetto?

Alcuni numeri di serie dei veicoli Outlander™ e Renegade™ del 2021.

Cosa intende fare BRP ?

BRP intende riparare il Suo veicolo gratuitamente. Le azioni correttive prevedono un’ispezione del gruppo del giunto sferico inferiore anteriore.  L’intervento dovrebbe durare all’incirca meno di un’ora. 

Cosa si deve fare?

BRP raccomanda di evitare l'uso del veicolo, ma se lo dovesse muovere, si accerti di non superare i 15 km/h (10 mph) su una superficie liscia.

La invitiamo a contattare il concessionario autorizzato BRP Can-Am Off-Road per fissare un appuntamento e far eseguire il richiamo di sicurezza sul Suo veicolo.

La presenza di modifiche aftermarket non impedisce di fruire gratuitamente di questo servizio. La presenza di tali modifiche durante il completamento del servizio non annulla il contratto di garanzia o di assistenza esistente.
Cosa fare se questo avviso è stato ricevuto per errore?

Il presente avviso è stato inviato in base alle informazioni più aggiornate in nostro possesso. Qualora non fosse più proprietario del veicolo o se alcune informazioni nel presente avviso risultassero errate, la preghiamo di contattare BRP.

Qualora Lei avesse acquistato il veicolo in leasing, dovrà inviare una copia di questo avviso al reale proprietario e tutti gli eventuali avvisi successivi entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione degli avvisi stessi.

La Sua sicurezza e continua soddisfazione rispetto ai nostri prodotti sono una priorità anche per noi. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che ciò possa aver causato e Le garantiamo il nostro impegno continuo per agevolare l’intera procedura, nella massima misura possibile.

Grazie per l'attenzione immediata che vorrà prestare al riguardo. 

Cordialmente,

Il Reparto assistenza clienti BRP

Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza o per informazioni sul concessionario BRP autorizzato più vicino:

 

• Può visitare il sito : www.brp.com

 

• Oppure può chiamare: +39 06 83 36 05 59