Torna ai richiami di sicurezza

L’albero di uscita del motore può rompersi - Potenziale perdita di forza motrice

L'albero di uscita del motore può rompersi - Potenziale perdita di forza motrice - FORMA DI RIMEDIO DISPONIBILE

 

Gentile proprietario del veicolo Can-Am®,

 

Questo avviso è un aggiornamento dell'avviso precedente emesso a ottobre 2024. L'azione correttiva è ora disponibile

 

questo avviso è per informarLa che il Suo veicolo potrebbe contenere un difetto capace di compromettere la sicurezza personale. BRP sta eseguendo un richiamo di sicurezza.

 

Dai dati in nostro possesso, Lei risulta essere proprietario di una delle unità potenzialmente interessate dal difetto di produzione.

 

Qual è il potenziale problema?

L’albero di uscita installato sui veicoli interessati potrebbe essere esporto a una concentrazione di sollecitazioni e, pertanto, subire un guasto per fatica. L'albero di uscita potrebbe rompersi, dando origine a una perdita di forza motrice durante la guida. Ne può conseguire un aumento del rischio di collisioni.

 

Quali modelli sono interessati?

Certi veicoli Can-Am Spyder RT e F3 del periodo 2017 - 2019

 

Cosa farà BRP?

BRP sostituirà senza alcun costo per lei (parti e manodopera) l'albero di uscita dei veicoli se il suo veicolo è al di sotto di una soglia di chilometraggio specifica.

Cosa chiediamo a LEI di fare?

 

Se la sostituzione NON è necessaria:

● Contattare BRP al numero seguente. Le forniremo istruzioni per inviarci una fotografia del suo contachilometri. Questo ci permetterà di aggiornare adeguatamente il file sul veicolo.

● Se preferisce, può anche rivolgersi al suo concessionario. 

Indicativo - varia in base ai modelli

 

 

Se la sostituzione è necessaria:

● Concordi un appuntamento con qualsiasi concessionario autorizzato Can-Am BRP per far eseguire la riparazione sul suo veicolo. Per trovare un concessionario, vedere in fondo a questa lettera.

● Le parti saranno consegnate progressivamente a partire da fine gennaio, a seconda della disponibilità, per assicurare una distribuzione uniforme nella rete.

● La riparazione richiederà circa 8 ore. Il suo concessionario la informerà su quanto tempo il veicolo dovrà restare in officina.

In caso di perdita di forza motrice, controllerà lo sterzo e i freni (compreso il sistema frenante antibloccaggio (ABS)), ma Lei non sarà in grado di mantenere la velocità. Non avrà tutte le funzionalità del Sistema di stabilità del veicolo (VSS). 

Se il veicolo è in leasing:

● Inviare una copia di questa lettera al locatore entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione della lettera.

● Procedere allo stesso modo per le future lettere relative a questo richiamo di sicurezza.

Cosa fare se questo avviso è stato ricevuto per errore? Il presente avviso è stato inviato in base alle informazioni più aggiornate in nostro possesso.

Se conosce l'attuale proprietario o operatore, la preghiamo di inoltrare loro questa lettera.

In caso di passaggio di proprietà o qualora abbia cambiato indirizzo, la preghiamo di comunicarlo a BRP in modo che possiamo aggiornare i nostri registri di conseguenza.

La Sua sicurezza e costante soddisfazione rispetto ai nostri prodotti sono una priorità per noi. Ci scusiamo per qualsiasi disturbo questo inconveniente possa causarle, e Le garantiamo il nostro impegno per agevolare l’intera procedura nella massima misura possibile.

 

Grazie per l'attenzione immediata che vorrà prestare a questo avviso.

 

Cordialmente,

 

Il Reparto assistenza clienti BRP

 

Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza o per informazioni sul concessionario BRP autorizzato più vicino:

  • Può visitare il sito : www.brp.com 
  • Oppure può chiamare: +39 800 978 851