Le luci dei freni potrebbero restare accese - Maggiore rischio di incidente

 

Gentile cliente BRP, 

 

Sta ricevendo il presente avviso in conformità alle leggi applicabili. BRP ha stabilito che esiste un difetto correlato alla sicurezza del veicolo a motore nei seguenti veicoli. Il Suo veicolo potrebbe non essere conforme agli standard specifici relativi alle luci dei freni. Pertanto, BRP sta eseguendo un richiamo di sicurezza. 

 

Dai dati in nostro possesso, Lei risulta essere proprietario di una delle unità potenzialmente interessate dal difetto di produzione. 

 

Qual è il potenziale problema? 

La potenziale contaminazione o l’attrito dei componenti dell’interruttore delle luci dei freni potrebbero far sì che le luci dei freni restino accese, anche quando non si preme il pedale del freno. Se le luci dei freni restano accese, non si riesce ad allertare gli altri automobilisti dell’intenzione del guidatore e si aumenta il rischio di incidente.

 

Quali modelli sono interessati?

  • Tutti i veicoli Can-Am® Spyder RT degli anni di modello 2020 e 2021 

  • Certi veicoli Can-Am® Spyder RT degli anni di modello 2022 e 2023 e Ryker degli anni di modello 2022 e 2023

 

Cosa si deve fare?

  • Contatti immediatamente il concessionario autorizzato Can-Am BRP per fissare un appuntamento e far eseguire il richiamo di sicurezza sul Suo veicolo.

  • BRP provvederà gratuitamente alla riparazione del Suo veicolo.

    • Per il veicolo Spyder RT MY20 e MY21, la riparazione è intesa a sostituire l’interruttore delle luci dei freni, regolare l’interruttore delle luci dei freni e aggiungere una molla all’interruttore delle luci dei freni. La procedura dovrebbe richiedere meno di 2 ore.



  • Per il veicolo RT MY22 e MY23, la riparazione è intesa ad aggiungere una molla all’interruttore delle luci dei freni. La procedura dovrebbe richiedere meno di un’ora.

  • Per il veicolo Ryker MY22 e MY23, la riparazione è intesa a sostituire l’interruttore delle luci dei freni, regolare l’interruttore delle luci dei freni e aggiungere una molla all’interruttore delle luci dei freni. La procedura dovrebbe richiedere meno di un’ora.

  • Le parti saranno disponibili in modo graduale dal 3 aprile 2023 e saranno rilasciateprogressivamente in base alla disponibilità.

  • Se si sceglie di guidare il veicolo prima della riparazione, verificare che le luci dei freni si accendano correttamente prima di mettersi in marcia. Le luci dei freni dovrebbero risultare spente quando si rilascia il pedale del freno.

  • Se il veicolo è in leasing:

  • Inviare una copia di questa lettera al locatore entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione della lettera.

  • Procedere allo stesso modo per le future lettere relative a questo richiamo di sicurezza.

Cosa fare se questo avviso è stato ricevuto per errore:

Il presente avviso è stato inviato in base alle informazioni più aggiornate in nostro possesso.

Qualora non fosse più proprietario del veicolo o se alcune informazioni riguardanti il suo nome o indirizzo risultassero errate, la preghiamo di contattare quanto prima BRP.

 

La Sua sicurezza e costante soddisfazione rispetto ai nostri prodotti sono una priorità per noi. Ci scusiamo per qualsiasi disturbo questo inconveniente possa causarle, e Le garantiamo il nostro impegno per agevolare l’intera procedura nella massima misura possibile.

 

Grazie per l'attenzione immediata che vorrà prestare al riguardo. 

 

Cordialmente,

 

Il Reparto assistenza clienti BRP

Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza o per informazioni sul concessionario BRP autorizzato più vicino:

 

• Può visitare il sito : www.brp.com

• Oppure può chiamare: +39 800 978 851