Torna a safety recalls

CAN-AM SPYDER RT – SITUAZIONE DI FRENATA D’EMERGENZA: POSSIBILE PERDITA IMPROVVISA DEL FRENO

Can-Am® Spyder RT – Situazione di frenata d’emergenza: Possibile perdita improvvisa del Freno

 

Gentile proprietario di Can-Am On-Road®,

BRP sta effettuando un richiamo di sicurezza sui modelli 2020 di Can-Am Spyder RT.

 

Dai dati in nostro possesso, Lei risulta essere proprietario di una delle unità potenzialmente interessate dal difetto di produzione.

 

Origine dell'eventuale difetto

In situazioni di frenate d’emergenza, il supporto che sorregge il meccanismo del freno può rompersi e causare la perdita totale della capacità di frenata. Ne può conseguire un aumento del rischio di collisioni. 

 

Quali modelli sono interessati dal possibile difetto?

Numeri di serie specifici per l’anno modello 2020 di Can-Am Spyder RT.

 

Le responsabilità di BRP

BRP riparerà il suo veicolo gratuitamente. Questo intervento dovrebbe durare 1 ora circa. 

 

Cosa si deve fare?

  • Contatti il rivenditore autorizzato BRP Can-Am On-Road per fissare un appuntamento e far eseguire il richiamo di sicurezza sul suo veicolo.
  • Se continua a utilizzare il veicolo, deve sapere che, in caso di situazione di frenata d’emergenza, può perdere tutta la capacità di frenata. La invitiamo caldamente a provvedere tempestivamente a un aggiornamento del Suo veicolo.

 

Il servizio verrà eseguito gratuitamente, anche nel caso in cui sul veicolo fossero presenti modifiche aftermarket. La presenza di tali modifiche durante il completamento del servizio non annulla il contratto di garanzia o di assistenza esistente.

 

Come procedere qualora si ritenga che tale avviso sia stato ricevuto per errore

Il presente avviso è stato inviato in base alle informazioni più aggiornate in nostro possesso. Se qualsiasi informazione in questo avviso non è corretta, si prega di contattare BRP al più presto.

La Sua sicurezza e continua soddisfazione rispetto ai nostri prodotti è una priorità anche per noi. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che ciò possa aver causato e Le garantiamo il nostro impegno continuo per facilitare l’intera procedura, nella massima misura possibile.

Grazie per l'attenzione immediata a questo proposito.

 

Cordialmente,
Il Reparto assistenza clienti BRP

 

 

--------------------- COVID-19 ---------------------

 

Alla luce della situazione causata dal COVID-19, man mano che le autorità locali di varie parti del mondo continuano ad adottare politiche orientate al “Restate in casa”, vi chiediamo gentilmente di contattare il vostro rivenditore locale prima di recarvici di persona, in quanto l’orario di lavoro o i servizi erogati potrebbero aver subito modifiche o essere temporaneamente sospesi.

 

Inoltre, è necessario notare che l’attuale contesto può avere ripercussioni sulla disponibilità di alcune parti oppure causare il rallentamento dei vari processi.

 

Ciononostante, ci impegniamo a continuare a fornirvi le informazioni sui richiami di sicurezza correlati ai vostri veicoli; inoltre, stiamo facendo del nostro meglio per ridurre il potenziale impatto che questa situazione può avere su di voi.

 

Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza o per informazioni sul concessionario BRP autorizzato più vicino:

  • Può visitare il sito : www.brp.com
  • Oppure può chiamare: +39 06 83 36 05 59