La direttiva europea sulle patenti di guida è stata implementata in tutti gli stati membri a partire dal 19 gennaio 2013. Questa ha portato la modifica che ogni autorizzazione alla guida concessa prima del 19 gennaio 2013 rimane in vigore. Di conseguenza, qui di seguito elenchiamo i differenti scenari che consentono di condurre veicoli Can-Am On-Road.

CON PATENTE AUTOMOBILISTICA (B)

Se hai conseguito la patente automobilistica (B) prima del 19 gennaio 2013, potrai condurre i veicoli Can-Am On-Road ovunque nella UE.

Se hai conseguito la patente automobilistica (B) dopo il 19 gennaio 2013, potrai condurre i veicoli Can-Am On-Road in Italia a partire dai 21 anni di età.

CON PATENTE MOTOCICLISTICA (A)

È possibile condurre i veicoli Can-Am On-Road con patente motociclistica (A) in Italia e ovunque nella UE a partire dai 21 anni di età.

Se non hai la certezza di avere il diritto di condurre i veicoli Can-Am On-Road, contatta le autorità locali per confermare quale patente sia necessaria per condurre un "veicolo a tre ruote, a motore, di potenza superiore a 15 kW" o verifica qui la direttiva UE relativa alle corrispondenze fra patenti di guida.