Torna a safety recalls

Can-Am® Ryker - Possibile perdita delle ruote anteriori

Oggetto: Can-Am® Ryker - Possibile perdita delle ruote anteriori

 

Gentile proprietario di Can-Am On-Road,

 

BRP ha stabilito che esiste un difetto correlato alla sicurezza del veicolo a motore sul Ryker 2020; di conseguenza, sta effettuando un richiamo di sicurezza.

Dai dati in nostro possesso, Lei risulta essere proprietario di una delle unità potenzialmente interessate dal difetto di produzione.

 

Origine dell'eventuale difetto

Il montaggio delle ruote anteriori potrebbe non essere stato eseguito correttamente (applicazione della coppia di serraggio e installazione del morsetto rosso di bloccaggio). In alcune situazioni, ciò potrebbe provocare la perdita delle ruote, aumentando il rischio di collisioni.

Quali modelli sono interessati dal possibile difetto?

Alcuni numeri di serie specifici del modello 2020 di Can-Am Ryker.

Le responsabilità di BRP

BRP riparerà il suo veicolo gratuitamente. L'azione correttiva prevede un controllo della coppia di serraggio dei dadi delle ruote anteriori e la reinstallazione dei fermi rossi. Al termine della riparazione, il suo concessionario le fornirà una copia del Modulo di certificazione obbligatoria. Questo intervento dovrebbe richiedere meno di un'ora.

 

Cosa si deve fare?

Contatti il rivenditore autorizzato BRP Can-Am On-Road per fissare un appuntamento e far eseguire il richiamo di sicurezza sul suo veicolo.

 

Come determinare se può continuare a guidare il suo veicolo? 

La presenza di un morsetto rosso di bloccaggio ben installato impedisce lo svitamento di un dado e quindi il veicolo può essere condotto al concessionario per la manutenzione.

Un morsetto rosso di bloccaggio correttamente installato è ben posizionato nella scanalatura tutta intorno al dado. Se vede un montaggio analogo alla figura sottostante - morsetto rosso di bloccaggio NON installato correttamente - contatti il suo concessionario per organizzare il trasporto del suo veicolo alla sede del concessionario.

                                       
                                      MORSETTO ROSSO DI BLOCCAGGIO FUORI DELLA SCANALATURA                    

Se il morsetto rosso di bloccaggio NON è ben installato, non guidi il veicolo, poiché potrebbe perdere una ruota durante la guida.

L'intervento verrà eseguito gratuitamente, anche nel caso in cui sul veicolo fossero presenti modifiche aftermarket. La presenza di tali modifiche durante il completamento del servizio non annulla il contratto di garanzia o di assistenza esistente.

Come procedere qualora si ritenga che tale avviso sia stato ricevuto per errore

Il presente avviso è stato inviato in base alle informazioni più aggiornate in nostro possesso. Se qualsiasi informazione in questo avviso non è corretta, si prega di contattare BRP al più presto.

 

La sua sicurezza e continua soddisfazione rispetto ai nostri prodotti è una priorità anche per noi. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che ciò possa aver causato e Le garantiamo il nostro impegno continuo per facilitare l’intera procedura, nella massima misura possibile.

Grazie per l'attenzione immediata che vorrà prestare al riguardo.

Cordialmente,

Il Reparto assistenza clienti BRP

Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza o per informazioni sul concessionario BRP autorizzato più vicino:

 

• Può visitare il sito : www.brp.com

 

• Oppure può chiamare: +39 06 83 36 05 59