I cablaggi elettrici dei parafanghi anteriori potrebbero essere allentati - Potenziale perdita di potenza

 

Gentile cliente BRP, 

 

sta ricevendo il presente avviso in conformità alle leggi applicabili. BRP ha stabilito che esiste un difetto correlato alla sicurezza del veicolo a motore nei seguenti veicoli. Pertanto, BRP sta eseguendo un richiamo di sicurezza. 

 

Dai dati in nostro possesso, Lei risulta essere proprietario di una delle unità potenzialmente interessate dal difetto di produzione.

 

Qual è il potenziale problema? 

Il cablaggio elettrico dei fari di posizione e del lampeggiante nei parafanghi anteriori potrebbe essere allentato e sfregare contro le ruote. Con il passare del tempo, ciò potrebbe portare a un cortocircuito con conseguente stallo del motore durante la guida senza la possibilità di riavviare il veicolo. Se si verificherà un tale evento, il Sistema di stabilità del veicolo (VSS), che comprende il Sistema antibloccaggio dei freni (ABS), non sarà disponibile. Da tale situazione può conseguire un aumento del rischio di collisioni.

 

Quali modelli sono interessati?

I modelli compresi tra il 2019 e il 2021 e specifici numeri di serie dei veicoli Can-Am® Ryker del 2022 e del 2023

 

Cosa si deve fare?

  • Contatti immediatamente il concessionario autorizzato Can-Am BRP per fissare un appuntamento e far eseguire il richiamo di sicurezza sul Suo veicolo.

  • La riparazione ha lo scopo di fissare il cablaggio con il percorso corretto nei parafanghi anteriori. La procedura dovrebbe richiedere meno di un’ora.

  • BRP provvederà gratuitamente alla riparazione del Suo veicolo.

  • In caso di stallo del motore in seguito a un cortocircuito, si mantengono le funzioni di sterzo e di frenata, ma non si riesce a mantenere la velocità. Il Sistema di stabilità del veicolo (VSS), che comprende il Sistema antibloccaggio dei freni (ABS), non sarà disponibile. Non si riuscirà a riavviare il veicolo.

  • Se il veicolo è in leasing:

  • inviare una copia di questa lettera al locatore entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione della lettera.

  • Procedere allo stesso modo per le future lettere relative a questo richiamo di sicurezza.

Cosa fare se questo avviso è stato ricevuto per errore:

Il presente avviso è stato inviato in base alle informazioni più aggiornate in nostro possesso.

Qualora non fosse più proprietario del veicolo o se alcune informazioni riguardanti il suo nome o indirizzo risultassero errate, la preghiamo di contattare quanto prima BRP.

La Sua sicurezza e costante soddisfazione rispetto ai nostri prodotti sono una priorità per noi. Ci scusiamo per qualsiasi disturbo questo inconveniente possa causarle, e Le garantiamo il nostro impegno per agevolare l’intera procedura nella massima misura possibile.

Grazie per l'attenzione immediata che vorrà prestare al riguardo. 

Cordialmente,

Il Reparto assistenza clienti BRP

 

Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza o per informazioni sul concessionario BRP autorizzato più vicino:

 

  • Può visitare il sito : www.brp.com
  • Oppure può chiamare: +39 06 83 36 05 59