COME SI TRASPORTA IN SICUREZZA UN ATV O SSV?

NOZIONI DI BASE PER TRASPORTARE IN SICUREZZA UN VEICOLO FUORISTRADA

Che tu stia trasportando il nuovo Can-Am a casa dal concessionario o che ti stia spostando per un’avventura fuoristrada epica, ci sono alcune nozioni di base per tutti relative al fissaggio del veicolo su un rimorchio e al suo trasporto.

USA CINGHIE A CRICCHETTO E ANCORAGGI DI QUALITÀ

Usa cinghie a cricchetto e/o ancoraggi di qualità! È davvero meglio eccedere nelle sicurezza che avere rimpianti dopo, poiché prodotti di bassa qualità possono rompersi in qualsiasi momento.

SCEGLI I PUNTI DI ANCORAGGIO

Ancora il tuo veicolo fuoristrada al rimorchio in un punto vicino all’asse o agli pneumatici del rimorchio. In questo modo si distribuisce in modo uniforme la forza di ancoraggio. Sapere come fissare un veicolo al rimorchio impedisce anche l’allentamento delle cinghie se il veicolo fuoristrada si sposta durante il trasporto.

FISSA IL VEICOLO IN SICUREZZA

Dopo aver individuato il punto di ancoraggio sul rimorchio, tira le cinghie dal punto di ancoraggio attorno al braccio della sospensione più esterno e basso, quindi di nuovo al rimorchio. Le cinghie devono correre il più possibile parallele al veicolo e possono essere incrociate per aumentare la robustezza.

CONTROLLO ACCURATO

Controlla le luci del rimorchio, verifica le cinghie, controlla ogni cosa prima di partire. Se durante il viaggio senti che qualcosa non va, accosta immediatamente in un posto sicuro e fai un controllo.

QUALE DIREZIONE?

Se il tuo Can-Am ha il parabrezza, caricalo in direzione avanti sul rimorchio.

Articoli Correlati

Servizio al cliente