Oggetto:Possibile perdita di controllo dello sterzo - Possibile rottura dell'albero del sistema di sterzo assistito (DPS)

Gentile Proprietario di Can-Am®,

 

A seguito dell'avviso pubblicato, BRP ha deciso di inviarle una nota aggiornata.

BRP sta eseguendo un richiamo di sicurezza su alcuni modelli di ATV.

 

Dai dati in nostro possesso, Lei risulta essere proprietario di una delle unità potenzialmente interessate dal difetto di produzione.

 

Origine dell'eventuale difetto

L'albero del DPS potrebbe rompersi provocando la perdita di controllo dello sterzo. In alcune circostanze, questa situazione potrebbe causare lesioni gravi o mortali.

 

Quali modelli sono interessati dal possibile difetto?

Modelli Can-Am Outlander™ / Outlander™ MAX™ del 2017 dotati di DPS e con motori 450 o 570.

 

Le responsabilità di BRP

BRP le propone di riparare il suo veicolo gratuitamente. La soluzione permanente prevede di sostituire il DPS. Le parti necessarie per la riparazione saranno disponibili progressivamente.

 

Cosa si deve fare?

Contattare un concessionario autorizzato BRP Can-Am ATV e, in base alla disponibilità dei ricambi, fissare un appuntamento per la riparazione del veicolo.

BRP consiglia di non guidare il veicolo fino al completamento della soluzione permanente, a meno che non sia stata eseguita una riparazione provvisoria per uso limitato.

 

La presenza di modifiche aftermarket non impedisce di fruire gratuitamente di questo servizio. La presenza di tali modifiche, durante il completamento del servizio, non annulla il contratto di garanzia o di assistenza esistente.

 

Come procedere qualora si ritenga che tale avviso sia stato ricevuto per errore

Il presente avviso è stato inviato in base alle informazioni più aggiornate in nostro possesso.Qualora non fosse più proprietario del veicolo o se alcune informazioni nel presente avviso risultassero errate, la preghiamo di contattare BRP.

 

Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza o per informazioni sul concessionario BRP autorizzato più vicino:

• Può visitare il sito : http://it.brp.com/off-road/

• Oppure può chiamare: +39 06 83 36 05 59

 

Questo intervento viene eseguito per la sua sicurezza e per il corretto funzionamento del veicolo.

 

Ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente che questo problema potrebbe aver causato e per il ritardo nel fornire una soluzione permanente. Le assicuriamo che i dipendenti ed i concessionari autorizzati BRP continueranno ad impegnarsi al massimo per risolvere il problema il prima possibile.

 

L'obiettivo principale di BRP è offrire ai propri clienti la migliore esperienza in ambito powersport e le siamo grati per la fiducia accordataci.

 

 

Cordialmente,

Il Reparto assistenza clienti BRP