*Se entro il 26 dicembre 2023 non si è ricevuto per posta l'opuscolo sul programma di manutenzione, rivolgersi al proprio concessionario BRP autorizzato.
Informazioni non corrette riguardanti gli intervalli di manutenzione della puleggia della frizione condotta - Potenziale distacco di detriti
Gentile proprietario del veicolo Can-Am®,
Sta ricevendo il presente avviso in conformità ai requisiti delle leggi applicabili. BRP ha rilevato un difetto di sicurezza dei veicoli a motore su alcuni veicoli, e di conseguenza sta effettuando un richiamo di sicurezza.
Dai dati in nostro possesso, Lei risulta essere proprietario di una delle unità potenzialmente interessate dal difetto di produzione.
Qual è il potenziale problema?
La sezione sul “Programma di manutenzione” della Guida del conducente contiene informazioni non corrette circa gli intervalli di manutenzione della puleggia della frizione condotta. La mancanza di una manutenzione corretta della frizione può comportare il guasto della frizione, senza contare i frammenti che verrebbero scagliati dal veicolo. In alcune situazioni, ciò può provocare lesioni gravi.
Quali modelli sono interessati?
Anno modello 2022 e 2023 Can-Am serie Commander, serie Defender, serie Maverick Trail e serie Traxter dotate di motori HD7 o 700
Cosa farà BRP? BRP sta rilasciando informazioni sui programmi di manutenzione rivisti. Le modifiche sono:
(1) LAVORI GRAVOSI - precisazione che i lavori comprendono l’utilizzo Commerciale/Lavoro e Noleggio.
(2) I pattini di scorrimento nella puleggia condotta devono essere SOSTITUITI:
● ogni 3.000 km (1900 mi) (Programma A) in caso di LAVORI GRAVOSI o USO FANGO PROFONDO/ACQUA
● oggi 6.000 km (3700 mi) (Programma B) in caso di LAVORI DI ROUTINE