COME PREPARARE IL RIMESSAGGIO DI UN VEICOLO FUORISTRADA?

Molti sono i motivi per cui decidi di non utilizzare il tuo veicolo Can-Am ATV o SxS per settimane (o persino mesi). Non ci sono tante cose da fare, ma tutto quanto indicato in questo elenco è importante e da fare prima del rimessaggio di lungo termine. Abbiamo chiesto a Dustin Jones di illustrarci questo elenco delle priorità prima di mettere a riposo un veicolo fuoristrada per lungo tempo:

PULISCI IL TUO CAN-AM

Potrebbe sembrare ovvio, ma lasciare a riposo un veicolo sporco può consentire alla sporcizia di infiltrarsi dove non deve e provocare problemi più tardi alla fine del rimessaggio. Puoi trovare i nostri prodotti per la manutenzione XPS online o presso il concessionario Can-Am locale.
 

SCOLLEGA LA BATTERIA

Scollega la batteria dal veicolo. Sì, entrambi i terminali, positivo e negativo. Collega un caricabatteria per assicurare che la batteria sia sempre carica, correttamente condizionata e pronta per ripartire!
 

STABILIZZATORE DI CARBURANTE

La benzina, se tenuta immobile, tende a separarsi. Può così sporcare serbatoio, condotti di alimentazione o il motore. Lo stabilizzatore di carburante (come lo stabilizzatore XPS per motori Rotax) è economico e impedisce questa situazione. Basta una bottiglietta per essere tranquilli.

GONFIA GLI PNEUMATICI OLTRE I VALORI PREVISTI

Per evitare di appiattire gli pneumatici, gonfiali a una pressione leggermente superiore. Ciò rende le gomme più “rotonde” impedendone la deformazione durante il periodo di rimessaggio. Pneumatici appiattiti = vibrazioni durante le guida.


 

Dopo aver completato questi passaggi, copri il veicolo con un telo per rimessaggio (per interno o esterno). Sappiamo che non è facile tenere fermo il tuo Can-Am per lunghi periodi di tempo, verifica che sia pronto per le uscite quando lo risvegli.

Articoli Correlati

Servizio al cliente