Come caricare la batteria del mio veicolo ATV e Side-by-Side Can-Am?

Come ogni altro componente del tuo veicolo Can-Am Off-Road, anche la batteria necessita di manutenzione o sostituzione periodica.

Tuttavia, se ti accorgi che la batteria non mantiene la carica, è il momento di sostituirla. I passaggi e il video qui riportati ti aiuteranno a completare il lavoro in un attimo. Indipendentemente dal veicolo Can-Am Off-Road che possiedi, la procedura qui descritta sarà molto simile.

La prima informazione importante da conoscere è che non devi mai caricare la batteria mentre è installata sul veicolo. Quindi, per iniziare il processo di manutenzione o sostituzione della batteria, dovrai rimuoverla.


PASSO 1:

Parcheggia il veicolo su una superficie piana. Inserisci il freno di stazionamento, spegni il motore e togli la chiave per evitare sorprese.

PASSO 2:

Nell’ATV Can-Am Outlander, la batteria si trova sotto il sedile. Sarà necessario rimuoverla. Vedrai una clip di sicurezza per la batteria fissata da tre bulloni. Con una chiave a bussola da 10 mm, rimuovi i bulloni e metti da parte il supporto della batteria.

Nell’SSV Can-Am Traxter, la batteria si trova sotto il sedile del passeggero. Ribalta il sedile e rimuovi la cassetta degli attrezzi, se presente. Vedrai un pannello di accesso. È presente una scanalatura per la mano per estrarre semplicemente il pannello. La batteria è tenuta in posizione da un supporto con due bulloni da 10 mm che puoi rimuovere rapidamente. Nota: per i modelli Traxter PRO, la batteria si trova nel vano di carico sul lato passeggero.

PASSO 3:

Scollega la batteria. Anche se si tratta di due semplici viti, presta attenzione all’ordine di rimozione. Scollega per primo il collegamento negativo NERO. Assicurati che non tocchi nulla di metallico quando è scollegato. Quindi rimuovi il collegamento positivo ROSSO. Ora puoi semplicemente estrarre la batteria dal veicolo.

PASSO 4:

Controlla la tua batteria con un Battery Tender. Questo è reperibile in quasi ogni negozio di ferramenta o presso il tuo concessionario BRP locale. La maggior parte dei Battery Tender odierni prima analizzano la batteria, quindi ti informano immediatamente se la batteria è in grado di sopportare e mantenere la carica. In caso contrario, è il momento di sostituirla.

SUGGERIMENTO CAN-AM: Una batteria completamente carica sarà pronta fra 12,8 e 13 V. Qualsiasi valore inferiore a 12,5 volt è inferiore al 50% e la batteria deve essere ricaricata.

PASSO 5:

Ripristino della batteria. Inserisci la batteria nel veicolo e ricollega i fili nell’ordine opposto a quello di rimozione. Inizia con il cavo positivo ROSSO, seguito dal cavo negativo NERO. Accertati che le connessioni siano serrate.

PASSO 6:

Per Can-Am Outlander, ripristina il supporto della batteria con i tre bulloni precedentemente rimossi e reinstalla il sedile.

Per il Can-Am Traxter, ripristina il supporto della batteria con i due bulloni precedentemente rimossi e reinstalla il pannello di accesso.

PASSO 7:

Ritorna alle tue avventure regolarmente programmate.


Ricorda che se ti vengono in mente domande durante la procedura, il tuo rivenditore Can-Am è sempre pronto a darti una mano. Per altri consigli e suggerimenti sulla manutenzione del veicolo, consulta l’Angolo del proprietario Can-Am Off-Road.

Articoli Correlati

  • How-to
    COME INSTALLARE UN VERRICELLO SUL TUO ATV CAN-AM?

    COME INSTALLARE UN VERRICELLO SUL TUO ATV CAN-AM?



    Maggiori informazioni
  • How-to
    COME INSTALLARE UN VERRICELLO SUL TUO SSV CAN-AM?

    COME INSTALLARE UN VERRICELLO SUL TUO SSV CAN-AM?



    Maggiori informazioni
  • How-to
    Come regolare gli ammortizzatori sul mio veicolo Can-Am ATV?

    Come regolare gli ammortizzatori sul mio veicolo Can-Am ATV?



    Maggiori informazioni
  • How-to
    Come regolare gli ammortizzatori Ssul mio veicolo Can-Am SSV?

    Come regolare gli ammortizzatori Ssul mio veicolo Can-Am SSV?



    Maggiori informazioni